1.. 2..3.. VIA alla CREATIVITÀ!
Quanto è Importante, soprattutto in questo periodo storico, dare spazio alla fantasia e all'immaginazione?
TANTISSIMO!
Quello che pochi sanno però è che il pensiero fantastico ha bisogno di terreno fertile per svilupparsi. Soprattutto se non si è più bambini.
La FANTASIA e L'IMMAGINAZIONE alimentano il pensiero CREATIVO.
"Si ma tanto tu sei una persona CREATIVA non hai problemi a trovare una soluzione..." Quante volte ho sentito ripetere questa frase.
Quando cerco di spiegare che la creatività va esercitata... le persone stentano a crederci.
La creatività va allenata, come un muscolo ed é molto importante creare i contesti adatti affinché si sviluppi. Sicuramente questo momento storico ha dato la possibilità a molti "creativi" di esercitare il loro pensiero divergente, ma allo stesso tempo ha contribuito a MINARE spazi di condivisione, in cui regnava il pensiero creativo.
È stato faticoso per i così detti CREATIVI continuare a tener VIVA la CREATIVITÀ. Personalmente ho provato a concentrarmi sulle cose che avevo davanti gli occhi tutti i giorni... Costretta in casa per un tempo indefinito... Ho iniziato a GUARDARE con occhi nuovi gli angoli della mia casa. Mi sono accorta che le cose che avevo intorno iniziavano a parlarmi e a suggerirmi delle strategie d'azione. CRE-ATTIVITÀ.. Attività creative.
Gli angoli della mia casa smuovevano pensieri e i pensieri muovevano desideri.
Questo è un augurio che voglio fare a ognuno di VOI.
LASCIATEVI SMUOVERE DAL DESIDERIO CREATIVO DEDICATEVI A QUALCOSA CHE AMATE FARE E CHE DA SPAZIO AL VOSTRO ESTRO CREATIVO!
Creativi si diventa!!!!
Comments